La Nuova Sardegna

Guasila 

Nascondeva droga nei bidoni del latte: allevatore in manette

GUASILA. Nell’ovile nascondeva due barili di plastica, normalmente usati per conferire al caseificio il latte delle pecore, con dentro 12,5 chili di marijuana e mezzo etto di marijuana. In manette è...

30 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GUASILA. Nell’ovile nascondeva due barili di plastica, normalmente usati per conferire al caseificio il latte delle pecore, con dentro 12,5 chili di marijuana e mezzo etto di marijuana. In manette è finito a Guasila l’allevatore 44enne Pierluigi Casti, che ieri i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia carabinieri di Sanluri e della locale stazione hanno arrestato e, dopo le formalità in caserma, accompagnato al carcere mandamentale di Uta in attesa dell’udienza di convalida del fermo disposto dalla Procura. L’allevatore è stato controllato in strada dai carabinieri mentre era nei pressi del suo ovile in località Cuccuru Proccaxiu, dove recentemente sono stati notati insoliti movimenti di persone che niente avevano apparentemente a che fare con quei luoghi di campagna. Da subito l'allevatore si è mostrato nervoso e questo ha indotto i carabinieri a procedere con una perquisizione personale (con risultato negativo) e del suo ovile, ispezionato poi con l'apporto di due unità cinofile antidroga della Guardia di finanza.

Dopo alcune ore di minuziose ricerche, è stato controllato un magazzino dove, tra altre attrezzature, l’uomo nascondeva due barili chiusi ermeticamente. All’interno i militari hanno trovato la droga.(l.on)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative