La Nuova Sardegna

“Macchia” la linea di Rocchino ai profumi di Sardegna

“Macchia” la linea di Rocchino ai profumi di Sardegna

C’è un altro pezzo di Sardegna tra le eccellenze italiane. Si tratta della linea di prodotti “Macchia Mediterranea”, ideata dal barman Emilio Rocchino. “Macchia”, linea che raccoglie al suo interno...

26 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





C’è un altro pezzo di Sardegna tra le eccellenze italiane. Si tratta della linea di prodotti “Macchia Mediterranea”, ideata dal barman Emilio Rocchino. “Macchia”, linea che raccoglie al suo interno diversi vermouth, gin e bitter, è stata insignita della targa delle “Eccellenze italiane” per l’anno 2021. «Siamo molto felici di questa sorpresa – ha detto Rocchino –, sono arrivate tantissime segnalazioni da parte dei clienti alla redazione e queste hanno fatto si che i prodotti della linea venissero analizzati e premiati».

Originario di Salerno, Emilio Rocchino è ormai olbiese acquisito e a Olbia il suo Spirits Boutique è uno dei locali di riferimento della miscelazione in Sardegna e in Italia.

«Il lavoro di ricerca e sviluppo che portiamo avanti da diversi anni ormai, pian piano ci viene riconosciuto», le sue parole sulla targa ricevuta. Una settimana fa è stato premiato come ottavo miglior bar manager italiano ai Barawards e il suo locale è stato inserito nella guida aggiornata del Gambero Rosso.

“Macchia” è la creatura nata per proporre distillati dai sapori mediterranei e dalle origini botaniche sarde.

Tra gli altri, spicca per originalità la vodka al pane carasau nata un paio di anni fa e inserita nella linea che, da qualche giorno, fa parte delle eccellenze dello Stivale. (p.a.)

In Primo Piano
L’incidente

Con la moto contro un’auto, muore un ragazzo di 19 anni a Dorgali

Video

Sassari, l'avvocata Alessandra Delrio dopo l'atto intimidatorio: «Non ho nemici, continuo a fare il mio lavoro»

Le nostre iniziative