La Nuova Sardegna

Dolianova, in giro di notte su auto sequestrata

DOLIANOVA. Mentre nella notte tra lunedì e martedì transitava a bordo della sua auto in viale Europa, a Dolianova, è stato fermato ad un posto di controllo istituito dai carabinieri del nucleo...

07 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA. Mentre nella notte tra lunedì e martedì transitava a bordo della sua auto in viale Europa, a Dolianova, è stato fermato ad un posto di controllo istituito dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia locale.

I militari hanno comminato al conducente, un disoccupato quarantaduenne di Sestu, senza fissa dimora, con precedenti denunce a carico, una sanzione amministrativa da 400 euro.L’uomo non è riuscito a proporre valide giustificazioni al fatto che non avesse rispettato i limiti territoriali e le limitazioni di orario imposti dalle “misure urgenti di contenimento alla diffusione del virus covid-19”.

I carabinieri hanno anche accertato che il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa e per la medesima infrazione il 6 marzo era stato sottoposto a sequestro amministrativo ed affidato per la custodia allo stesso conducente.

Il contravventore è stato sanzionato dai militari dell’Arma per le violazioni amministrative e denunciato per i reati commessi tra i quali l’aver spostato un mezzo sottoposto a sequestro contravvenendo a un ordine dell’autorità. I militari gli hanno ritirato la patente e hanno nuovamente sequestrato il veicolo che è stato affidato in custodia per la confisca a una “depositeria giudiziaria autorizzata”. (G.C.B.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative