La Nuova Sardegna

oggi i funerali 

L’addio nella chiesa dello Spirito Santo

L’addio nella chiesa dello Spirito Santo

L’estremo saluto della città a uno dei suoi figli più indifesi 

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Si svolgeranno questo pomeriggio, alle 15, nella chiesa dello Spirito Santo, i funerali di Mario Sedda. Ad accompagnarlo nell’ultimo viaggio, la sorella Eleonora, gli zii e le cugine. Una famiglia stretta in un abbraccio protettivo per quel ragazzo “ribelle” ma che sapeva voler bene e amava stare in mezzo alla gente. Intelligenza e cultura alternativa, voglia di esprimersi, specie in modi non convenzionali, Mario verrà ricordato così.

Certo, da morto c’è una gara senza senso - e per certi versi inaccettabile - tra chi cerca di dimostrare di essergli stato più amico di altri.

La realtà racconta una storia diversa e, in questi casi, l’unica cosa che davvero paga è il rispettoso silenzio.

Il funerale in quella chiesa di quartiere, tra la gente popolare non è un caso: Mario esce di scena lasciando mille dubbi e interrogativi, portandosi dietro tutte le difficoltà, le sofferenze e il dolore che hanno accompagnato le sue giornate. E la città saluta con tristezza uno dei suoi figli più indifesi.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Commercio

Bufera nell’ex Carrefour – gruppo Gs, il presidente attacca i dipendenti: «Il cattivo andamento è anche colpa loro»

Le nostre iniziative