La Nuova Sardegna

traffico di droga 

Sequestrati ville auto, società e conti correnti per 1 milione

CAGLIARI. Ville, auto, grosse moto, conti correnti bancari, polizze assicurative e società individuali per un valore superiore a 1 milione di euro sono stati sequestrati dai carabinieri del Ros di...

24 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ville, auto, grosse moto, conti correnti bancari, polizze assicurative e società individuali per un valore superiore a 1 milione di euro sono stati sequestrati dai carabinieri del Ros di Cagliari su decreto del gip del tribunale di Cagliari nel contesto dell'operazione "Dama", coordinata dalla Dda del capoluogo. Nel luglio del 2020 aveva portato allo smantellamento di una banda di trafficanti fra la Lombardia e la Sardegna che faceva arrivare nell'isola ogni mese almeno 7 chili di cocaina. In quella occasione furono emessi 33 ordini di custodia cautelare.

Adesso sono arrivate le ordinanze del sequestro di beni per quattro componenti la banda, eseguite ieri mattina dagli stessi carabinieri del Ros di Cagliari, con l'apporto dei colleghi dell'Anticrimine dei comandi provinciali di Milano e Bergamo. I provvedimenti sono a carico di Angelo Biasioli, 63 anni di Villacidro e residente a Cagliari, attualmente in carcere a Uta; Jonata Matza, 45enne cagliaritano, pure lui a Uta; Sergio Palmas, 57 anni di Pimentel, ora ai domiciliari; Umberto Sanna, 72enne di Guasila, detenuto nel carcere di Voghera. Quest'ultimo era il punto di riferimento della banda in Lombardia.

A Biasioli è stato sequestrato l'intero patrimonio e il capitale della società “L'orizzonte di Antonella Usula” (la moglie) con sede operativa a Cagliari, un'autovettura, una moto, conti correnti, un immobile a Milano. Per Jonata Matza c'è il sequestro dell'intero patrimonio di una impresa individuale a lui intestata, fondi rurali, 4 autovetture, 3 autocarri e 3 moto, buoni fruttiferi e conti correnti. A Sergio Palmas sono stati presi diversi fabbricati abusivamente realizzati a Pimentel in località S'Acqua Salida, più un conto corrente bancario. Infine a Umberto Sanna è stata sequestrata la villa con relative pertinenze a Villa di Serio, in provincia di Bergamo.(l.on.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative