La Nuova Sardegna

Coronavirus, Sardegna in giallo? La Regione ci crede

Coronavirus, Sardegna in giallo? La Regione ci crede

Dossier di Nieddu al Comitato tecnico scientifico che oggi, venerdì 7, decide il colore. Il ministero raffredda le speranze: sarà un’altra settimana in arancione

07 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI Il ministro alla salute, Roberto Speranza, è stato chiaro: «La Sardegna sarà ancora arancione, oppure diventerà gialla sin da lunedì 10 maggio, con sette giorni d’anticipo rispetto alla mia ultima ordinanza? Dipenderà tutto dal rapporto che riceverò nel pomeriggio dal Comitato tecnico scientifico». Oggi gli esperti dell’Istituto superiore di sanità scioglieranno la riserva e faranno sapere se il bonus, cioè una settimana di arancione abbuonata, sarà o meno possibile. Stando al rigido regolamento ministeriale, lo sconto non è previsto, anche se in passato è stato concesso alla Lombardia prima e alla stessa Sardegna poi, quand’era finita in zona rossa. Comunque la Regione ha provato a giocare d’anticipo. Ha inviato un corposo dossier, sempre alla Cabina di regia, per dimostrare che la Sardegna ha già numeri da zona gialla.

Articolo completo e altri servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative