La Nuova Sardegna

Solinas sgomento. Bufera su Cappellacci

«L’ennesimo delitto che si consuma tra le mura domestiche, l’ennesimo atto di ferocia scatenato contro una donna. Per proteggere la madre è intervenuto eroicamente il figlio Mirko, rimasto ucciso»....

12 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





«L’ennesimo delitto che si consuma tra le mura domestiche, l’ennesimo atto di ferocia scatenato contro una donna. Per proteggere la madre è intervenuto eroicamente il figlio Mirko, rimasto ucciso». Così il presidente della Regione, Christian Solinas, che dice anche che «occorre interrogarsi sulle radici di tanta violenza, e sugli strumenti da attuare per proteggere le donne e tutti i soggetti più fragili dalla furia cieca e sanguinaria che sempre più spesso, purtroppo, si scatena tra mura domestiche».

Ha suscitato invece inevitabili polemiche il discutibile post di Ugo Cappellacci, coordinatore di Forza Italia. Il deputato ha premesso che «cerco sempre di evitare di cavalcare la rabbia perché non credo sia una buona pratica ma in questo caso però faccio una eccezione». Per poi aggiungere: «Lo dico prima di tutto da padre e poi da comune cittadino: se fosse possibile mi offrirei come volontario per ucciderlo con le mie mani e solo dopo avergli inferto sofferenze atroci». Decine i commenti di condanna verso le sue parole, tanto che alla fine l’ex governatore, pur non arretrando sul suo pensiero, ha cancellato il post.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative