La Nuova Sardegna

carabinieri 

Teo Luzi, comandante generale dell’Arma, in visita nel cagliaritano

Teo Luzi, comandante generale dell’Arma, in visita nel cagliaritano

CAGLIARI. Il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, Teo Luzi, in visita ai reparti del capoluogo sardo e della provincia di Cagliari. Ieri mattina, nel rispetto delle misure previste per il...

28 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, Teo Luzi, in visita ai reparti del capoluogo sardo e della provincia di Cagliari. Ieri mattina, nel rispetto delle misure previste per il contenimento dell'emergenza epidemiologica, il generale al vertice del Corpo è stato accolto al Comando Legione Sardegna dal generale Francesco Gargaro e ha incontrato i militari delle sezioni territoriali, mobili, speciali e forestali dell’Arma.

Nella sala di rappresentanza della Legione ha poi incontrato, rivolgendogli un caloroso saluto, il prefetto, il procuratore capo della Repubblica del tribunale di Cagliari, il questore e il comandante regionale della guardia di finanza. A seguire il generale Luzi, 61enne originario di Cattolica, ha raggiunto dapprima la Compagnia carabinieri di Villacidro, poi la stazione dell’Arma di Domusnovas e infine la Scuola allievi carabinieri di Iglesias, intrattenendosi con i comandanti e con il personale in servizio e in congedo.

Nel corso dell’incontro, il numero uno dei carabinieri ha pronunciato espressioni di apprezzamento per l’attività svolta sul territorio dall’Arma in Sardegna, con particolare riferimento alla gestione della grave crisi legata alla pandemia da Coronavirus, senza dimenticare anche i militari che purtroppo sono rimasti vittima del Covid. (luciano onnis)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative