La Nuova Sardegna

Incendi in Sardegna: in fumo 60 ettari di vegetazione

Incendi in Sardegna: in fumo 60 ettari di vegetazione

La macchina antincendio regionale ha fronteggiato 17 roghi di cui tre molto impegnativi

26 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono quasi una sessantina gli ettari di territorio della Sardegna andati in fumo nella giornata di oggi. La macchina antincendio regionale ha dovuto fare fronte a 17 roghi tre dei quali hanno richiesto l'intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Le fiamme hanno divorato, in particolare, circa 55 ettari di stoppie di grano nel Comune di Villasor (Sud Sardegna): il primo evento in località «Crabili Atzori», dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Marganai e Pula ha percorso 25 ettari. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Uta coadiuvata dal personale eliportato e da 3 squadre di volontari.

Un secondo incendio, in località «Campu e mesu», ha richiesto l'impiego dei due elicotteri già impegnati precedentemente nell'altro rogo, bruciando 30 ettari. Infine un ettaro di seminativo è andato distrutto dalle fiamme divampate a Samassi (Sud Sardegna) in località «Salto diviso», dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. (ANSA).

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative