La Nuova Sardegna

Si ribaltano con la Ferrari in due gravi all’ospedale

di Gian Carlo Bulla
Si ribaltano con la Ferrari in due gravi all’ospedale

L’automobile ha centrato il cordolo di una rotatoria a velocità sostenuta La corsa è finita contro il muro di un’abitazione: danni a reti di luce, acqua e gas

27 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SERDIANA. Due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto durante la notte tra venerdì e sabato nella via Repubblica del centro abitato di Serdiana. I feriti viaggiavano a bordo di una Ferrari 488 GTB. Il conducente nonché proprietario dell’auto, D.P, un imprenditore trentottenne di Selargius, per cause ancora in via di accertamento, ha perso il controllo del mezzo nell’affrontare la rotatoria che immette nella statale 387 in direzione di Cagliari. La potente auto dopo aver urtato il cordolo della rotonda, è uscita di strada, si è capottata e si è schiantata contro il muro di un’abitazione. Nell’impatto la Ferrari ha danneggiato le reti di distribuzione primaria che servono l’abitazione: le condotte della rete del gas, dell’acqua potabile la colonnina dell’energia elettrica, nonchè un palo dell’illuminazione pubblica. Oltre al conducente è rimasto ferito anche l’unico passeggero, F. F., un imprenditore quarantaseienne di Selargius.

I feriti sono stati soccorsi dalle equipe di “Mike 53”, la medicalizzata del 118 della postazione di Quartu e di “Alpha31” dell’associazione di volontariato il Samaritano, allertate dall’Azienda regionale di emergenza urgenza. I feriti dopo essere stati stabilizzati sono stati trasportati in codice rosso nei pronto soccorso del Policlinico di Monserrato e dell’ospedale Brotzu di Cagliari. Sul posto è intervenuta la squadra di pronto intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Cagliari. I pompieri hanno delimitato l'area, provveduto tempestivamente ad arrestare la perdita della condotta del gas, e messo in sicurezza la sede stradale, il veicolo e l'area circostante.

Lo schianto, avvenuto intorno alle tre, ha rotto il silenzio della notte e ha svegliato di soprassalto non solo i proprietari della casa dove si è schiantata la Ferrari, ma anche quelli delle abitazioni vicine che si sono riversati in strada per accertarsi di cosa fosse avvenuto. A scopo precauzionale i vigili del fuoco hanno interdetto la circolazione sino al completamento delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza. I rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Dolianova.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative