La Nuova Sardegna

La Nuova Sardegna del 29 giugno: Sassari capitale della cultura è più di un'idea

La Nuova Sardegna del 29 giugno: Sassari capitale della cultura è più di un'idea

28 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sulla Nuova Sardegna del 29 giugno c'è in primo piano la possibile candidatura di Sassari a capitale della cultura. Obbiettivo che sembra essere alla portata. L'approfondimento del nostro giornale, dopo l'idea lanciata dal'architetto Stefano Boeri sulle colonne del giornale, comprende anche il parere di diverse persone del mondo della cultura e della politica sul tema.

Come pure continua il dibattito sulla possibilità di costruire il Betile a Porto Torres, per ripagare la città dai lunghi anni di occupazione e rovina del territorio da parte del petrolchimico. La cultura può essere davvero la molla per il rilancio del nord ovest della Sardegna.

Capitolo Covid. Articoli sulla prima giornata senza mascherine all'aperto e sui numeri che continuano a esserre confortanti: 1 solo contagio e nessun decesso nelle ultime 24 ore nell'isola. Ma c'è sempre il numero ridotto dei vaccini in arrivo, che rischiano di far slittare in Sardegna il momento in cui sarà raggiunta l'immunità di gregge.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative