La Nuova Sardegna

La Nuova del 17 luglio: fascia gialla scongiurata dopo le "aperture" del ministro Speranza

La Nuova del 17 luglio: fascia gialla scongiurata dopo le "aperture" del ministro Speranza

16 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sulla Nuova Sardegna del 17 luglio spazio alle aperture del ministro della salute Roberto Speranza sugli indicatori che verranno utilizzati per determinare le fasce di colore delle Regioni, alla luce dell'aumento dei contagi in tutto il paese. Il ministro ha infatti ha annunciato che nei cambi di colore e nelle conseguenti misure di contenimento peserà di più «il tasso di ospedalizzazione rispetto agli altri indicatori».

Una soluzione che mette al riparo la Sardegna da un disastroso cambio di colore, dal bianco al giallo, che avrebbe avuto ripercussioni enormi sull'economia turistica dell'isola. L'occupazione degli ospedali, anche in Sardegna, grazie alla campagna vaccinale, è infatti ridotta ai minimi termini.

Sul quotidiano in edicola domenica approfondimento sulla tragedia di Cala Luna. Ritrovato il corpo senza vita del sub disperso da oltre un giorno. Paolo Sedda, 48 anni, è stato individuato dopo ripetute immersioni, a sedici metri di profondità. Grande cordoglio in tutta l'isola e in particolare a Gavoi, dove l'agente era nato, e a Nuoro dove prestava servizio nella Squadra mobile.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative