La Nuova Sardegna

Scontro tra due auto: muore ragazza di 26 anni

Scontro tra due auto: muore ragazza di 26 anni

Incidente ieri mattina sulla strada statale 126 tra una Corsa e un Doblò La vittima è Giulia Serra di Villamar. Feriti in modo grave altri cinque giovani

09 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. Cosa è successo esattamente ieri mattina, in una domenica assolata e rovente, lungo la strada statale 126, dove, a un incrocio, c’è stato uno scontro tremendo tra due auto che ha provocato la morte di una ragazza e il ferimento di altre 5 persone? Al momento la dinamica dell’incidente non è chiara, non si sa se all’origine dello scontro ci sia stata una disattenzione o un errore o qualcos’altro ancora. Saranno i rilievi dei carabieri e le indagini (che comporteranno anche la raccolta di varie testimonianze a fare chiarezza sui perchè di una tragedia che ieri ha portato lutto e sgomento a Villamar, il paese dove viveva la 26enne Giulia Serra. La ragazza è morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell’urto.

Sono invece gravi le le condizioni delle altre cinque persone rimaste ferite nell'incidente stradale avvenuto lungo la statale 126 a Guspini: due dei feriti sono stati trasportati all'ospedale Brotzu di Cagliari, altri due all'ospedale San Martino di Oristano e l'ultimo è stato ricoverato a San Gavino Monreale.

I carabinieri della Compagnia di Villacidro e della Stazione di Pabillonis stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

La Opel Corsa a bordo della quale viaggiavano un uomo e una donna di circa 40 anni stava percorrendo la statale 126 in direzione Terralba.

Arrivata all'altezza del bivio per Sa Zeppara, per cause non ancora accertate, la vettura si è scontrata con il Fiat Doblò a bordo del quale si trovavano la vittima, seduta sul sedile passeggero posteriore, una sua amica e altri tre giovani, tutti Villamar e Sanluri.

L'impatto tra i due veicoli è stato violentissimo. La 26enne è morta sul colpo. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco ambulanze ed Elisoccorso del 118, carabinieri e personale Anas.

Per Giulia Serra i soccorsi sono stati inutili: troppo gravi le ferite provocate dallo scontro. Gli altri ragazzi, invece, sono stati trasportati d'urgenza nei vari ospedali, tutti in codice rosso. I più gravi sono stati ricoverati a Cagliari.

Il dramma della famiglia di Giulia Serra ha sconvolto la comunità di Villamar. La notizie è arrivata in paese in mattinata, prima con contorni di incertezza, poi con tutta la sua drammaticità, provocando un’ondata di commizione e di cordoglio.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative