La Nuova Sardegna

Eletto il nuovo direttivo 

Marco Rau prende il timone della Confartigianato di Sassari

Marco Rau prende il timone della Confartigianato di Sassari

SASSARI. Marco Rau è il nuovo presidente provinciale della Confartigianato di Sassari. Nominato per acclamazione il 49enne imprenditore nel ramo alimentare sarà a capo degli artigiani del nord...

30 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Marco Rau è il nuovo presidente provinciale della Confartigianato di Sassari. Nominato per acclamazione il 49enne imprenditore nel ramo alimentare sarà a capo degli artigiani del nord Sardegna per il prossimo quadriennio. Nel suo incarico verrà affiancato dal vicepresidente vicario Walter Manos, 38 panificatore di Osilo, e supportato dai vice Francesco Ponti di Sassari e Carmelo Cano di Alghero, entrambi imprenditori edili. Completano il comitato esecutivo Roberto Costa, 49enne orafo di Alghero, Giovanni Antonio Moro, 49enne edile di Ittiri, Franco Fiori, imprenditore sassarese del settore trattamento acque, Roberto Nieddu imprenditore del legno di Bottidda, e la presidente uscente, Maria Amelia Lai.

Il neo presidente, nel discorso di insediamento ha sottolineato l’importante responsabilità che lo attende fino al 2025 e mandato segnali di speranza dopo oltre un anno e mezzo caratterizzato dalla pandemia. «Usciremo da questa crisi con uno sforzo eccezionale di responsabilità e coraggio da parte di tutti – ha affermato – per ricostruire un modello di sviluppo economico e sociale che faccia leva sul valore espresso dagli artigiani e dalle piccole imprese che rappresentano il 94% delle aziende sarde».

«Ed è proprio partendo da queste basi che l’impegno del mio mandato, e quello di tutta Confartigianato Sassari – ha continuato Rau – sarà quello di continuare il dialogo politico-istituzionale a tutti i livelli per dare coraggio, energia, credito e opportunità alle oltre 12mila imprese artigiane sassaresi e ai nostri oltre 21mila addetti».

E il messaggio del nuovo consiglio direttivo alla politica è stato molto chiaro: «A chi guida la Regione – ha detto il presidente – sollecitiamo un impegno deciso e concreto nel costruire un contesto favorevole alle potenzialità imprenditoriali del nostro Territorio, puntando su competenze, innovazione, sostenibilità, fattori indispensabili per irrobustire il tessuto produttivo e migliorarne la capacità competitiva».

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative