La Nuova Sardegna

La Nuova del 21 ottobre: la continuità territoriale aerea fra speranze e proteste

La Nuova del 21 ottobre: la continuità territoriale aerea fra speranze e proteste

20 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Sulla Nuova del 21 ottobre spazio alla continuità territoriale aerea da e per la Sardegna. Da un lato c'è Volotea, che si è aggiudicata le rotte della Ct1 per sei mesi, che sta cercando personale per i propri aerei: sia piloti che steward e hostess. Inoltre, la compagnia spagnola che da una settimana sta coprendo le linee dai tre scali sardi con Roma e Milano, sta cercando di affinare il servizio e risolvere alcuni nodi.

Dall'altra parte però c'è il bando della nuova continuità aerea che comprende anche alcuni collegamenti con Torino e Bologna da Alghero e Cagliari. L'esclusione di Olbia ha creato molte polemiche che sicuramente non si placheranno facilmente.

Sul fronte sanità il giornale dedica ancora grande spazio alla crisi degli ospedali sardi, con problemi relativi alla mancanza di personale che si riflette inevitabilmente sugli utenti. Per quanto riguarda il Covid, invece, l'isola continua ad avere numeri bassi nei contagi. Si registra però un vero e proprio boom nella richiesta di tamponi per ottenere i green pass temporanei.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative