La Nuova Sardegna

Nel futuro cibo senza carne e latte e con poche calorie

Nel futuro cibo senza carne e latte e con poche calorie

Dai cibi a base di piante alle bevande con pochissimo alcol, dal forno intelligente che cucina dopo aver letto il Qr code presente sulla scatola dell’alimento al negozio che ti manda a casa i...

29 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Dai cibi a base di piante alle bevande con pochissimo alcol, dal forno intelligente che cucina dopo aver letto il Qr code presente sulla scatola dell’alimento al negozio che ti manda a casa i prodotti più indicati in base all’analisi del sangue. Sono questi alcuni degli ultimi trend in atto a livello mondiale nel campo del cibo e delle bevande. Tra i cibi, andranno di moda quelli a base di piante, senza carne e senza latte, e gli ingredienti come lo yuzu (un agrume giapponese), l’ibisco, i semi di girasole, la moringa (pianta di origine indiana) e la curcuma. A livello di bevande, diventeranno trend i no-buzz cocktails (quelli con pochissimo alcol) e le bevande frizzanti, ma senza calorie e caffeina. Pepsi, per esempio, ha ideato un macchinario (Pepsi Spire), che permette ai clienti di unire i vari ingredienti creando un soft drink personalizzato. Proprio l’unicità sarà un’altra tendenza del futuro.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative