La Nuova Sardegna

allerta meteo 

Domenica bagnata in tutta l’isola, pioverà anche domani

CAGLIARI. Piogge e temporali di nuovo in arrivo in gran parte della Sardegna. Per oggi, dalle 6 a mezzanotte, la Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di “criticità ordinaria” per...

14 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Piogge e temporali di nuovo in arrivo in gran parte della Sardegna. Per oggi, dalle 6 a mezzanotte, la Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di “criticità ordinaria” per rischio idrogeologico. Le zone interessate dal maltempo sono diverse: il Campidano, l’Iglesiente, il Montevecchio, il bacino del Flumendosa e quello del Tirso, la Gallura e buona parte del Logudoro. Il Comune di Cagliari informa che in via precauzionale gli orari di apertura e chiusura al pubblico dei parchi e delle aree verdi comunali potrebbero subire delle modifiche localizzate dell'ultimo minuto, di pari passo con l'evoluzione dell'allerta.

Domani le cose dovrebbero andare meglio: la giornata sarà ancora caratterizzata da un cielo coperto e piovoso ma le precipitazioni interesseranno solo la Sardegna orientale e meridionale. Non sono esclusi temporali, anche violenti, ma la tendenza, con il passare della ore, è di un miglioramento generale. Martedì potrebbe rifare capolino il sole perchè il maltempo si sposterà verso Est e interesserà le regioni meridionali della penisola, in particolare, Puglia e Basilicata.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative