La Nuova Sardegna

La Nuova del 19 novembre: Covid, crescono i contagi ma la Sardegna resta isola felice

La Nuova del 19 novembre: Covid, crescono i contagi ma la Sardegna resta isola felice

18 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La sanità in primo piano sulla Nuova Sardegna del 19 novembre. Partendo dai dati del Covid. I contagi sono in aumento, un trend ormai a livello nazionale, anche se i numeri per fortuna sono contenuti e i ricoveri sempre stabili. Numeri talmente bassi che nella mappa stilata ogni due settimane a livello europeo, la Sardegna figura l'unica regione dell'intero vecchio continente a essere colorata di verde, cioè è quella che ha il numero più basso di nuovi contagi ogni 100mila abitanti.

Ampio risalto alla decisione del tribunale che nella causa civile sul caso Tirrenia ha deciso il sequestro conservativo di beni del gruppo Onorato per 20 milioni. La holding reagisce: "Facciamo ricorso, e abbiamo fiduciaa nell'operato dei giudici".

Fra le curiosità che i lettori potranno trovare sul quotidiano del 19 novembre, il caso di Mamoiada che va controcorrente rispetto al resto delle zone interne: in crescita nascita e residenti.

Per lo sport, infine, l'approfondimento sulla presentazione del nuovo allenatore della Dinamo Piero Bucchi, arrivato per risollevare le sorti della squadra di basket sassarese che vive una crisi di risultati e di gioco.

 

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative