La Nuova Sardegna

Continuità aerea 

Volotea apre i suoi aerei anche ai nostri amici a 4 zampe

SASSARI. Volotea continua a implementare i servizi offerti per i voli in regime di continuità territoriale. Dal primo dicembre, infatti, esclusivamente sui voli in continuità da e per i tre...

25 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Volotea continua a implementare i servizi offerti per i voli in regime di continuità territoriale. Dal primo dicembre, infatti, esclusivamente sui voli in continuità da e per i tre aeroporti sardi, il vettore low cost consentirà il trasporto degli animali anche in stiva mentre ha già incrementato il peso massimo consentito (che non potrà però superare i 10 kg) per cani e gatti che viaggiano in cabina. Possono essere imbarcati in cabina sullo stesso volo - in partenza da e verso la Sardegna - fino a 2 animali per passeggero, che dovranno viaggiare in un trasportino o in una borsa omologata e non rigida. I proprietari devono assicurarsi che il proprio animale, il trasportino e gli accessori necessari non superino il peso massimo consentito.

«Gli amici a 4 zampe – spiega la compagnia – devono essere muniti dei documenti d'identità e di certificato sanitario». Unicamente sui voli in continuità territoriale, gli animali domestici più grandi e pesanti possono, invece, viaggiare in stiva. «Il servizio di trasporto per cani e gatti – spiega ancora Volotea – può essere acquistato durante la fase di prenotazione oppure successivamente, accedendo alla prenotazione dalla sezione “Gestisci la tua prenotazione”. Siamo felici di poter annunciare l'avvio di un nuovo servizio dedicato a tutti coloro che vogliono viaggiare con i loro amici a 4 zampe – ha affermato Valeria Rebasti, country manager di Volotea –. Il nostro staff è pronto per garantire agli animali un trasporto tranquillo e in sicurezza».

La compagnia conferma le ottime performance registrate nelle prime settimane di operatività dei voli su Alghero, Cagliari e Olbia.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative