La Nuova Sardegna

Tra i 279 borghi più belli d’italia 

Caro case, La Maddalena ventesima

Immobiliare.it: il costo medio al metro quadro è di 2.606 euro 

01 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. C’è La Maddalena nella top 20 dei prezzi al metro quadro per coronare il sogno di comprare casa in uno dei Borghi più belli d’Italia. Un’indagine condotta da di Immobiliare Insights, business unit di Immobiliare.it specializzata in studi di mercato, ha rivelato quanto bisogna mettere a budget per andare ad abitare nell’isola dell’arcipelago omonimo: servono 2.606 euro al metro quadrato per poter andare a rilassarsi in una casa nel comune all’interno di un parco nazionale, un'area protetta marina e terrestre di interesse nazionale e comunitario, celebre per la rinomata Spiaggia Rosa e per le acque cristalline delle numerose cale vicine. L’analisi ha tenuto conto soltanto dei borghi inseriti nell’elenco dell’Associazione Borghi più belli d’Italia, che conta 279 centri. La Maddalena è appunto ventesima per costo, precedendo un gran numero di località anche prestigiose, tutte con prezzi che non sono alla portata di tutti.

Al primo posto a livello nazionale ci sono due paesi della Campania, Atrani e Conca de Marini , dove il costo è rispettivamente di 6.090 e 5.794 euro. Sul podio anche Castelrotto (Trentino Alto Adige, 5.662 euro), quindi ancora la Campania con Furore (5.384), la Liguria con Laigueglia (4.937), La Sella-Tellaro (4.602), Noli (4.172), Borgio Verezzi (4.161), e Cervo ( 3.692).

Fuori dalla Top 20 gli altri borghi sardi: Carloforte con un prezzo medio di 2.106, Posada (1.728), Castelsardo (1.727) e Bosa (1.301), mentre non ci sono dati su Atzara e Sadali, dato che non esistono sul portale annunci sufficienti per restituire un dato significativo. (a.palmas)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative