La Nuova Sardegna

Cna regionale il neo presidente è Luigi Tomasi

CAGLIARI. Luigi Tomasi è il nuovo presidente della Cna Sardegna: sostituisce il presidente uscente Pierpaolo Piras, giunto alla fine del suo mandato. Artigiano del settore dell'edilizia e dell'install...

07 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Luigi Tomasi è il nuovo presidente della Cna Sardegna: sostituisce il presidente uscente Pierpaolo Piras, giunto alla fine del suo mandato. Artigiano del settore dell'edilizia e dell'installazione impianti, di Pabillonis, è stato eletto al termine dell'assemblea dell'associazione artigiana che si è tenuta al T-Hotel di Cagliari. Gli 80 delegati espressione delle sette associazioni provinciali e delle Unioni dei Mestieri hanno inoltre confermato Francesco Porcu alla segreteria regionale e hanno eletto l'ufficio di presidenza: ne fanno parte Angelo Angius (Sassari), Daniele Palmas (Sulcis), Giorgio Rosina (Oristano), Lucialda Lombardi (Gallura), Marco Mele (Nuoro) e Giancarlo Moi (Ogliastra).

«C'è da gestire una convivenza ancora problematica con la pandemia che ci accompagnerà per parecchi altri mesi – ha dichiarato il nuovo presidente Tomasi – Da non pregiudicare, ma irrobustire e consolidare la ripresa economica che fortunatamente interessa tutti i settori economici; si apre una fase davvero importante, cruciale e decisiva anche per la nostra regione per avviare un processo di modernizzazione della nostra isola che verrà giocato nel campo nuovo della sostenibilità ambientale, della trasformazione digitale, climatica e tecnologica. Un campo che apre nuove grandi opportunità, ma propone anche problemi e criticità rilevanti per le nostre comunità e le nostre imprese».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative