La Nuova Sardegna

i bollettini 

In Italia quasi 80mila casi in 24 ore

Nell’isola segnalate 455 nuove infezioni e altre due vittime

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stabile ma sempre alta la curva dei contagi nelle ultime 24 ore in Sardegna, dove sono stati registrati altri due decessi: un uomo di 77 anni della provincia del sud Sardegna e una donna di 88 della provincia di Sassari. I nuovi casi confermati di Covid sono 455 (11 in meno rispetto alla comunicazione precedente) sulla base di 3.856 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 16.376 tamponi per un tasso di positività che scende al 2,7 per cento contro l'11,5 dell'ultima rilevazione. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 12 (+1), invariato il numero di quelli in area medica, in tutto 136. Infine, sono 5.748 (+278) le persone in isolamento domiciliare ( 278 in più di ieri). Tra le province, Sassari è la più colpita con 170 casi, segue la Città metropolitana di Cagliari con 157. Poi il Sud Sardegna, 87, Oristano, 38, e Nuoro, dove i casi comunicati dalla Regione risultano solo 3.

Il caso Sassari. In mese i positivi sono più che raddoppiati: il 29 novembre erano 129, ieri il Comune ha segnalato 275 persone attualmente positive con un incremento giornaliero di 61 casi. Sono invece 199 le persone in quarantena.

Il virus in Italia. Se l’isola è impegnata a contrastare l’ondata di nuovi positivi, nel resto del Paese i numeri hanno superato ogni record: ieri sono state comunicate 78.313 nuove positività. Drammatico il numero dei decessi, 202. Record anche per il numero di tamponi, più di un milione in 24 ore. Il tasso di positività è al 7,57%%, in calo rispetto all'8,9% di ieri. Sono 1.145 i pazienti in terapia intensiva, 19 in più in 24 ore nel saldo tra entrate e uscite.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative