La Nuova Sardegna

Incendi, elicotteri della Forestale in azione in sei località nell'isola

Incendi, elicotteri della Forestale in azione in sei località nell'isola

16 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ancora una giornata impegnativa sul fronte della lotta agli incendi oggi in Sardegna. Sono sei i vasti roghi che hanno impegnato, oltre alla squadre a terra, anche i mezzi aerei del Corpo forestale. Il primo incendio è divampato in agro di Simaxis, località «Curruliu», il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base elicotteristica di Fenosu. L'incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di pascolo nudo.

Altro rogo nel Comune di Bottida, località «Nuraghe Larattu», il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi elicotteristiche di Anela, Farcana e Bosa.

In agro del Comune di Pompu, località «Riu laccus», il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di ALES, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalle base elicotteristiche di Marganai e Farcana. L'incendio ha percorso una superficie di circa 2,5 ettari di pascolo cespugliato.

A Semestene, in località «Sporolo», è intervenuto il personale della Stazione del Corpo Forestale di Bonorva, coadiuvato dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base elicotteristica di Bosa e Alà dei Sardi e dalla Stazione del Corpo Forestale di Thiesi.

Fiamme anche nelle campagne di Burgos, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base elicotteristica di Anela.

Infine rogo in agro di Monastir, località «Cannas beccia», il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base elicotteristica di Pula e dalla stazione forestale di Capoterra. (ANSA).

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative