La Nuova Sardegna

Il caso

Malore in Sardegna per Chubais, ex fedelissimo di Putin

Malore in Sardegna per Chubais, ex fedelissimo di Putin

In un primo momento si è parlato di avvelenamento ma poi è emersa l’ipotesi di un problema neurologico

01 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Olbia Malore per l'ex fedelissimo di Putin, Anatolij Chubais, che si trova in vacanza in un resort della Costa Smeralda, in Sardegna. L'uomo, che è stato per anni braccio destro del presidente russo ma che dopo la sua contrarietà alla guerra in Ucraina ha lasciato Mosca, è finito al Pronto soccorso di un ospedale sardo dove è stato ricoverato ma non è in pericolo di vita. 

La notizia è stata data da alcuni quotidiani nazionali che aggiungono come, dopo un primo allarme per un sospetto avvelenamento, l'ipotesi prevalente invece sia che possa trattarsi dei sintomi di una malattia neurologica.

"Improvvisamente - ha raccontato l'uomo - ho cominciato ad avere difficoltà a muovere gambe e braccia". Dopo il trasporto in ospedale sarebbe stata allertata la polizia che ha inviato i suoi tecnici specializzati per effettuare analisi. "Sono entrati con le tute e hanno fatto una serie di operazioni " ha detto Avdotia Smirnova, la moglie di Chubais, ad alcuni media russi. L'esito delle analisi arriverà nei prossimi giorni. 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative