La Nuova Sardegna

Lavoro

Banco Desio, raggiunto l’accordo sindacale per le 48 filiali ex Carige – Banco di Sardegna

Banco Desio, raggiunto l’accordo sindacale per le 48 filiali ex Carige – Banco di Sardegna

Un accordo che offre stabilità lavorativa

04 febbraio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Roma Nella serata di ieri,venerdì 3 febbraio, è stato raggiunto l'accordo tra Banco Desio, il Gruppo Bper e le rispettive organizzazioni sindacali a chiusura della procedura relativa alla cessione di 48 filiali del Gruppo Bper a Banco Desio. La sottoscrizione di questo importante accordo, ricercato con determinazione, rende concreti per Banco Desio il proprio impegno e la propria volontà di garantire al meglio l'ingresso nel Gruppo di tutte le risorse interessate dalla cessione, offrendo certezze di trattamento e stabilità lavorativa. Alessandro Decio, amministratore delegato e direttore generale di Banco Desio, ha commentato così l'importante risultato.

“La nostra volontà era quella di dare un segnale di forte stabilità e di serenità a tutte le lavoratrici e lavoratori che inizieranno a collaborare nel nostro Gruppo all'esito di questa operazione. - ha sottolineato Decio - Grazie all'intesa raggiunta con le Organizzazioni Sindacali, possiamo dire che è pienamente raggiunto l'obiettivo di poterli accogliere nel migliore dei modi, avendo condiviso le migliori condizioni".

Quale segno tangibile di particolare vicinanza a tutti i dipendenti che entreranno a far parte del Gruppo Banco Desio per effetto della cessione, il Banco ha confermato inoltre il proprio impegno a riconoscere un bonus straordinario pari a 500 euro che sarà erogato sotto forma di welfare a tutti i colleghi provenienti dal gruppo Bper dopo il perfezionamento dell'operazione. (Adnkronos)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative