La Nuova Sardegna

Lavoro

Banco Desio, raggiunto l’accordo sindacale per le 48 filiali ex Carige – Banco di Sardegna

Banco Desio, raggiunto l’accordo sindacale per le 48 filiali ex Carige – Banco di Sardegna

Un accordo che offre stabilità lavorativa

1 MINUTI DI LETTURA





Roma Nella serata di ieri,venerdì 3 febbraio, è stato raggiunto l'accordo tra Banco Desio, il Gruppo Bper e le rispettive organizzazioni sindacali a chiusura della procedura relativa alla cessione di 48 filiali del Gruppo Bper a Banco Desio. La sottoscrizione di questo importante accordo, ricercato con determinazione, rende concreti per Banco Desio il proprio impegno e la propria volontà di garantire al meglio l'ingresso nel Gruppo di tutte le risorse interessate dalla cessione, offrendo certezze di trattamento e stabilità lavorativa. Alessandro Decio, amministratore delegato e direttore generale di Banco Desio, ha commentato così l'importante risultato.

“La nostra volontà era quella di dare un segnale di forte stabilità e di serenità a tutte le lavoratrici e lavoratori che inizieranno a collaborare nel nostro Gruppo all'esito di questa operazione. - ha sottolineato Decio - Grazie all'intesa raggiunta con le Organizzazioni Sindacali, possiamo dire che è pienamente raggiunto l'obiettivo di poterli accogliere nel migliore dei modi, avendo condiviso le migliori condizioni".

Quale segno tangibile di particolare vicinanza a tutti i dipendenti che entreranno a far parte del Gruppo Banco Desio per effetto della cessione, il Banco ha confermato inoltre il proprio impegno a riconoscere un bonus straordinario pari a 500 euro che sarà erogato sotto forma di welfare a tutti i colleghi provenienti dal gruppo Bper dopo il perfezionamento dell'operazione. (Adnkronos)

Primo piano
L’emergenza

Nell’inferno di Patologia medica: 1 infermiere per 12 pazienti

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative