La Nuova Sardegna

Morti sul lavoro

Torino, treno travolge e uccide cinque operai

Torino, treno travolge e uccide cinque operai

Le vittime avevano un’età compresa tra i 22 e i 52 anni e lavoravano per una ditta di Borgo Vercelli

2 MINUTI DI LETTURA





Torino Cinque operai sono stati travolti e uccisi intorno alla mezzanotte scorsa in un incidente ferroviario all’altezza della stazione di Brandizzo sulla linea Torino-Milano: si tratta di addetti alla manutenzione ferroviaria che stavano lavorando sui binari e che sono stati investiti da una motrice addetta alla movimentazione dei vagoni.

Altri due operai, che stavano lavorando poco distante, sono riusciti ad evitare il locomotore e a mettersi in salvo senza riportare ferite. Secondo i primi accertamenti degli investigatori il treno viaggiava a 160 km orari.

Gli operai, si legge in una nota di Rete ferroviaria italiana, erano addetti di una ditta appaltatrice esterna e sono stati investiti da un treno non in servizio commerciale.

La dinamica dell'accaduto, prosegue la nota, è al vaglio delle autorità competenti e di Rete Ferroviaria Italiana che esprime ''profondo dolore di fronte a quanto accaduto e porge il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari degli operai deceduti''. Sul posto sono intervenuti carabinieri e Polfer.

Le 5 vittime, identificate nella notte, avevano un’età compresa tra i 22 e i 52 anni e lavoravano per una ditta di Borgo Vercelli. Sul luogo dell'incidente anche i tecnici di Spresal e Asl oltre ai vigili del fuoco. Al momento la circolazione ferroviaria è sospesa. Il treno che ha investito gli operai era diretto a Torino.

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative