Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in Sardegna: «Più attenzione alle minacce agli amministratori locali e alla corruzione»
Si è riunito il comitato sull'ordine e sulla sicurezza pubblica in Prefettura a Cagliari
Cagliari Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ha partecipato assieme al capo della polizia, Vittorio Pisani, al Comitato sull'ordine e sulla sicurezza pubblica in Prefettura a Cagliari. Al termine del confronto con prefetto, sindaco e vertice delle forze dell'ordine, ha fatto il punto con la stampa.
«Abbiamo fatto una disanima dei problemi della Sardegna, analisi molto serena sulle situazioni - ha riassunto Piantedosi -. Abbiamo parlato delle intimidazioni agli amministratori locali, che qui in Sardegna registra numeri talvolta sensibili, abbiamo affrontato i recenti versanti sulla criminalità come gli assalti ai portavalori, il narcotraffico e corruzione; un'analisi a 360 gradi».
Il ministro ha ascoltato le richieste del primo cittadino Paolo Truzzu, garantendo "attenzione su Cagliari". Piantedosi ha promesso il suo aiuto per garantire la sicurezza nel capoluogo sardo. «Ho assicurato al sindaco la nostra attenzione e i rinforzi del delle forze di polizia - conclude il ministro dell'Interno - questo incontro non è un traguardo, ma un punto di partenza. Confido di tornare entro qualche mese e di ragionare anche di qualche risultato tangibile prodotto da questa rinnovata attenzione che il Governo sta mettendo».