La Nuova Sardegna

Arcipelago Sardegna
Teatro

“La madre del prete” in scena al Circolo dei sardi “Gennargentu” di Nichelino


	Valentina Sulas sulla scena con il monologo "La madre del prete"
Valentina Sulas sulla scena con il monologo "La madre del prete"

Riflettori puntati sul monologo dell’attrice cagliaritana Valentina Sulas. Omaggio alla scrittrice nuorese Premio Nobel Grazia Deledda

11 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Nichelino Appuntamento a Nichelino, nella città metropolitana di Torino, venerdì prossimo 15 dicembre 2023, con “La madre del prete”, di e con Valentina Sulas, monologo liberamente tratto dal romando “La madre” di Grazia Deledda. Lo spettacolo teatrale è in programma a cominciare dalle ore 21 (ingresso libero), nella sede del Circolo dei sardi “Gennargentu”, lo stesso Assotziu de sos sardos che organizza e presenta l’evento. Un tributo alla scrittrice nuorese Premio Nobel per la Letteratura Grazia Deledda attraverso la straordinaria performance dell’attrice cagliaritana Valentina Sulas.

Al termine dello spettacolo seguirà un brindisi di festeggiamento con l’artista offerto a tutti i partecipanti e il tradizionale scambio di auguri di Natale.

“La madre del prete” è andato in scena in Scozia, Svizzera e Spagna ed è stato ospite al Misff Montecatini international short film festival. In lingua inglese, è stato presentato con successo al Festival Fringe di Edimburgo, il festival delle arti più grande al mondo. L’evento di Nichelino gode del sostegno della Regione Sardegna, dalla Provincia di Nuoro, del Comune di Nichelino e della Fasi, la Federazione delle associazioni sarde in Italia.

Elezioni regionali 2024
Dopo il voto

Le associazioni di categoria ad Alessandra Todde: «Energia e trasporti le priorità per l’isola»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative