La Nuova Sardegna

Elezioni regionali 2024
Elezioni regionali 2024

Carlo Calenda: «Soru vale 20 Todde». Alessandra Todde: «A quale Calenda devo credere? Sui media mi riempiva di complimenti»

Carlo Calenda: «Soru vale 20 Todde». Alessandra Todde: «A quale Calenda devo credere? Sui media mi riempiva di complimenti»

Sul voto in Sardegna botta e risposta tra il leader di Azione e la candidata presidente del campo largo

15 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





La campagna elettorale entro nel vivo. Carlo Calenda ex senatore ora segretario di Azione il partito fondato nel 2019 si schiera con Renato Soru contro Alessandra Todde e la candidata del campo largo non fa attendere la risposta. Calenda al Tg2 Europa a proposito delle imminenti elezioni regionali in Sardegna: «Appoggiamo Soru, vale venti Todde, lei non è in grado di gestire la Regione»

Alessandra Todde in risposta, a Cagliari: «La nostra è una coalizione politica e civica di centrosinistra con tante componenti, tutte orgogliosamente sarde. Ma al terzo polo non ci siamo arrivati, abbiamo svoltato prima. A quale Calenda devo credere? A quello che mi riempiva di complimenti, in privato e sui media, o a quello che oggi mi insulta in tv? Azione in Sardegna fino a ieri flirtava con Christian Solinas e oggi appoggia Renato Soru dopo aver chiesto aiuto alla destra per non raccogliere le firme. Tutta questa vicenda si commenta da sola». 

In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative