La Nuova Sardegna

L’incidente

Il fantino di Mores Stefano Cherchi cade durante una gara in Australia: è grave

Il fantino di Mores Stefano Cherchi cade durante una gara in Australia: è grave

Il giovane ha riportato un trauma cranico ed è stato ricoverato in ospedale a Camberra

21 marzo 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il fantino di Mores Stefano Cherchi, 23 anni, è caduto in gara ieri, mercoledì 20 marzo, all'ippodromo Thoroughbred Park in Australia, riportando ferite gravissime. Cherchi, in sella Hasime, era in testa alla corsa quando il cavallo è caduto a terra, disarcionandolo. La caduta ha provocato una carambola che ha coinvolto altri due concorrenti, i quali, fortunatamente, non hanno riportato danni significativi. Cherchi è stato soccorso immediatamente dal personale medico e ha ricevuto cure in pista per circa un'ora.

Secondo le prime informazioni provenienti da fonti estere come Sky Sports, Racing Post, The Mirror e The Sun, Stefano Cherchi ha subito un trauma cranico e un'emorragia interna. Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Canberra, dove è attualmente ricoverato in condizioni gravi, come riportato dal quotidiano locale The Canberra Times.

Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sulle sue condizioni di salute. Originario di Mores e classe 2001, Stefano Cherchi si trova in Australia da alcuni mesi e stava vivendo con entusiasmo questa nuova esperienza, segnalandosi con vittorie e buoni piazzamenti nelle corse degli ultimi mesi.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative