La Nuova Sardegna

Il messaggio

Il cordoglio della presidente Alessandra Todde: «Pietro, che la terra ti sia lieve»

Il cordoglio della presidente Alessandra Todde: «Pietro, che la terra ti sia lieve»

La governatrice si stringe ai familiari dell’agente del Corpo forestale che ha avuto un malore cercando di domare un incendio nell’Oristanese

08 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari «A nome della Regione Sardegna esprimo cordoglio e profonda vicinanza alla famiglia dell’agente del Corpo forestale, Pietro Cabras, 28 anni, che ieri sera ha perso la vita all’ospedale Brotzu di Cagliari. Pietro Cabras ha avuto un malore cercando di domare le fiamme dopo che un incendio era divampato tra Tiria e Palmas Arborea, nell’Oristanese. Ci stringiamo con forza ai suoi cari e a tutti i colleghi del corpo. Pietro, che la terra ti sia lieve». Così in una nota la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde.

La vicinanza alla famiglia dell’agente Pietro Cabras  e all’intero Corpo Forestale della Sardegna è stata espressa anche dal presidente del Consiglio regionale Piero Comandini. «Anche a nome del Consiglio regionale – scrive il presidente Comandini – esprimo il mio profondo dolore per la perdita di questo giovane lavoratore morto nell’adempimento del suo dovere. Il vuoto che lascia è enorme, non solo per i suoi familiari o per chi lo conosceva direttamente, ma per l’intera Sardegna. Non si può, e non si deve, morire di lavoro».

In Primo Piano
L’inchiesta

Truffa del “bonus facciate”, la Procura di Sassari chiede 53 rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative