La Nuova Sardegna

Il caso

Giustizia per il gattino lanciato dal ponte a Lanusei, la petizione online raggiunge le 42mila firme

Giustizia per il gattino lanciato dal ponte a Lanusei, la petizione online raggiunge le 42mila firme

L’appello è stato lanciato il 7 luglio su Change.org da un cittadino indignato come migliaia di altre persone dopo la visione del breve filmato in cui il felino di poche settimane viene scagliato con forza dal cavalcavia

10 luglio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari È arrivata a oltre 42mila firme la petizione online lanciata sulla piattaforma Change.org per chiedere giustizia per il gattino lanciato dal ponte da un ragazzino, insieme ai suoi amici, mentre filmavano il loro gesto. Un appello online lanciato il 7 luglio da un cittadino, indignato come migliaia di altre persone dopo la visione del breve filmato in cui il gattino di poche settimane viene lanciato con forza dal cavalcavia.

Un video che ha fatto il giro del web diventando in poche ore virale. La petizione chiede giustizia per l'animale e certezza della pena per gli autori del fatto. "Almeno l'applicazione minima delle pene previste per maltrattamento di animali: una reclusione da 3 a 18 mesi o la multa da 5.000 a 30.000 euro. Un gesto simile non può passare impunito", si legge nell'appello.

In Primo Piano
L’appello

La mamma di Michael: «Non può essere svanito nel nulla, aiutatemi»

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative