Padre Melis arrestato per abusi su minori, il gip: «Ha l’Hiv e non usa protezioni»
Il giudice delle indagini preliminari rende noto della pericolosità del sacerdote di origine cagliaritana. Avrebbe contatto la malattia alcuni anni fa in Africa. Al lavoro la Procura di Genova
Sassari Padre Andrea Melis, il prete arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri di Genova per violenza sessuale su minore, «è portatore di Hiv e ha intrattenuto rapporti senza precauzioni», esponendo la vittima «al pericolo». Questo è ciò che scrive la giudice delle indagini preliminari Milena Catalano che, in virtù della pericolosità del soggetto, ha disposto gli arresti domiciliari per il sacerdote, ex direttore della scuola e fondazione Padre Assarotti e ex direttore della Fidae Liguria (Federazione di scuole cattoliche primarie e secondarie).
Il sacerdote avrebbe contratto l'Hiv alcuni anni fa in Africa, come lui stesso ha ammesso agli investigatori, ma era in cura. Il minore abusato non è stato infettato ma se dovessero spuntare casi di persone che hanno contratto il virus dopo aver avuto rapporti con il prete, la Procura potrebbe contestare lesioni dolose gravissime.