La Nuova Sardegna

Disservizi

Pos e pagamenti elettronici in tilt: “ente non disponibile”. Cosa è successo

Pos e pagamenti elettronici in tilt: “ente non disponibile”. Cosa è successo

Problemi al supermercato e nelle attività commerciali per diverse ore

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Nella tarda mattinata di oggi, 2 maggio, diverse segnalazioni nell'isola hanno evidenziato un problema diffuso nei pagamenti elettronici. Pos fuori uso nei supermercati e nelle attività commerciali. A rendere noto il disservizio sono stati alcuni utenti del Banco di Sardegna, segnalando l'impossibilità di effettuare pagamenti tramite carta.

L'app stessa ha avvisato i clienti di rallentamenti nei servizi. Dal Banco di Sardegna, comunque, in giornata hanno fatto sapere che si è trattato di un disservizio diffuso su scala nazionale e non limitato agli istituti Bper, causato dai provider che offrono i servizi per i pagamenti elettronici. Il problema, comunque, dopo alcune ore è rientrato. 

Primo piano
La polemica

Continuità territoriale, gli ex governatori accusano: «La giunta Todde improvvisa»

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative