La Nuova Sardegna

Chiesa

L’invito in Sardegna a Papa Leone XIV: «Ospite in una terra in difficoltà per spopolamento e mancanza di lavoro»

L’invito in Sardegna a Papa Leone XIV: «Ospite in una terra in difficoltà per spopolamento e mancanza di lavoro»

Il vescovo di Iglesias Mario Farci ha inviato una lettera al pontefice: «Auspichiamo di poterla incontrare al più presto»

1 MINUTI DI LETTURA





Iglesias Il Vescovo di Iglesias, Monsignor Mario Farci, ha inviato una lettera a Papa Leone XIV dopo la sua elezione di ieri, 8 maggio.

«La Chiesa di Iglesias, le cui origini risalgono alla testimonianza eroica del santo Martire Antioco, è una Diocesi di antica fondazione: sin dal IV secolo vive nella fedeltà al Vangelo e nella comunione con la Chiesa universale – si legge nella nota –. Oggi la nostra comunità, mentre continua alacremente la sua opera nella trasmissione della fede, vive un momento di particolare difficoltà dovuta allo spopolamento e soprattutto alla mancanza di lavoro. Beatissimo Padre, ci affidiamo per questo alle Sue preghiere e al sostegno del Suo Magistero. “In Illo unum uno”: nell’unico Cristo vivremo l’unità, “nel vincolo dell’unità, della carità e della pace” (LG 23)».

Il pontefice viene invitato a fare una visita nell’isola: «Abbiamo nel cuore la speranza di poterla incontrare al più presto e auspichiamo altresì di poterla avere ospite graditissimo nella nostra terra di Sardegna».

Primo piano
Trasporti

Tasse alle navi per le emissioni di Co2: «Ma i rincari delle compagnie sono un salasso per i sardi»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative