La Nuova Sardegna

Il giallo

Liliana Resinovich, svolta nel delitto: «Soffocata dal marito»

Liliana Resinovich, svolta nel delitto: «Soffocata dal marito»

La donna era scomparsa il 14 dicembre 2021, il suo corpo ritrovato il 5 gennaio 2022 nel parco dell’ospedale psichiatrico di Trieste

1 MINUTI DI LETTURA





Trieste Svolta nel giallo della morte di Liliana Resinovich la donna di 63 anni scomparsa il 14 dicembre 2021 da Trieste, il cui cadavere venne ritrovato senza vita il 5 gennaio 2022 nel parco dell'ospedale psichiatrico della città.

Secondo le anticipazioni del quotidiano Il Piccolo di Trieste, la tesi della Procura giuliana è che il marito, Sebastiano Visintin, aggredì e soffocò Liliana Resinovich. La ricostruzione della pubblico ministero Ilaria Iozzi sarebbe contenuta in una richiesta di incidente probatorio a carico di Claudio Sterpin, l'amico del cuore ed ex allenatore sessantatreenne di Liliana Resinovich. Sempre secondo l'accusa, Resinovich sarebbe stata uccisa dal marito «quel giorno stesso nel parco dell’ex Ospedale psichiatrico». Di recente del caso era tornato ad occuparsi anche il programma televisivo “Chi l’ha visto” per fare maggiore chiarezza sulla morte violenta della donna. 

Primo piano
La tragedia

Precipita dal balcone di casa: è morto l’insegnante di Desulo

di Michela Columbu
Le nostre iniziative