La Nuova Sardegna

La tragedia

Muore in un incidente nel giorno del suo 21esimo compleanno: alla guida dell’auto il migliore amico

Muore in un incidente nel giorno del suo 21esimo compleanno: alla guida dell’auto il migliore amico

Roma, lo studente universitario si sarebbe laureato a maggio

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA Aveva appena spento le candeline del suo ventunesimo compleanno, poi il buio. Simone Ricciotti, studente universitario, è morto nella notte tra giovedì 6 novembre e venerdì in un incidente d’auto su via di Brava, alla periferia di Roma. Era a bordo di una Fiat 500 guidata dal suo migliore amico, di un anno più grande, rimasto ferito ma vivo. Stavano tornando a casa dopo una serata di festa a Trastevere. L’auto si è schiantata contro un guardrail all’altezza di via della Vignaccia. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo a Simone, seduto sul lato del passeggero.

Come riporta Il Messaggero la madre, Sabrina, 46 anni, ha trovato parole di disarmante umanità: «Mio figlio tornava da una festa, guidava il suo migliore amico. Lo immagino felice. Sicuramente avranno bevuto, ma non mi sento di condannare quel ragazzo. A che servirebbe?».

 Simone frequentava la John Cabot University e avrebbe dovuto laurearsi il 19 maggio. Le indagini della Polizia locale del IX gruppo Eur dovranno chiarire la dinamica dell’impatto, il 96° incidente mortale dell’anno a Roma.

Primo Piano
Lotta allo spaccio di stupefacenti

Blitz della Guardia di finanza: scoperta maxi piantagione di marijuana con 4600 piante

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative