La Nuova Sardegna

Violenza

Pesta a sangue l’anziano vicino per gelosia e poi cerca di aggredire la compagna: 40enne arrestato

Pesta a sangue l’anziano vicino per gelosia e poi cerca di aggredire la compagna: 40enne arrestato

Roma, l’uomo di 70 anni ha perso alcuni denti e riportato lesioni al viso e al corpo

1 MINUTI DI LETTURA





ROMA Un uomo di 40 anni è stato arrestato a Lunghezza, a sud di Roma, dopo aver picchiato violentemente un vicino di casa di 70 anni, convinto che la compagna lo stesse tradendo. Come riporta Il Messaggero La donna si trovava in auto con la figlia di 4 anni e stava parlando con l’anziano: tanto è bastato perché l’uomo scatenasse la sua aggressione.

Il settantenne, colpito con calci e pugni, non è riuscito a difendersi. Un agente della polizia fuori servizio, di passaggio, ha bloccato l’aggressore proprio mentre tentava di raggiungere anche la compagna per colpirla. La bambina, che aveva assistito alla scena, era in lacrime e tremante.

Sul posto sono arrivate altre volanti, che hanno soccorso la donna, la piccola e l’anziano. Il personale del 118 ha trasportato il settantenne al policlinico Tor Vergata: aveva perso alcuni denti e presentava lesioni riportate nel violento pestaggio. I medici hanno emesso una prognosi di 30 giorni, salvo complicazioni. Una poliziotta intervenuta, insieme alla madre, si è presa cura della bambina per calmarla. Gli agenti hanno informato l’Autorità giudiziaria, spiegando la dinamica dell’aggressione avvenuta davanti alla minore. Il magistrato ha disposto il trasferimento immediato in carcere dell’uomo. 

Primo Piano
L’intervista

Emanuele Cani dopo la caduta “virale”: «Quel video non doveva girare»

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative