Crans-Montana, identificata la quarta vittima italiana: è la 16enne Chiara Costanzo
La giovane milanese è stata identificata oggi dalle autorità svizzere. Restano due gli italiani ancora dispersi
Crans-Montana Sale a quattro il numero delle vittime italiane identificate nella strage avvenuta a Crans-Montana, in Svizzera, dove nella notte di Capodanno un incendio ha devastato il bar Le Constellation. Nella giornata di oggi è stata infatti confermata l’identità della quarta giovane italiana deceduta: si tratta di Chiara Costanzo, sedicenne di Milano.
La notizia è stata comunicata alle autorità italiane da fonti informate, mentre la famiglia della ragazza è stata avvertita direttamente dalle autorità elvetiche. I genitori della giovane avevano già perso ogni speranza di ritrovarla in vita dopo giorni di ricerche rimaste senza esito.
Nella giornata di ieri erano state ufficializzate le identificazioni di altre tre vittime italiane: Achille Barosi, 16 anni, milanese; Giovanni Tamburi, 16enne bolognese; ed Emanuele Galeppini, 17 anni, golfista genovese residente a Dubai. Anche in questi casi le famiglie erano state informate dalle autorità svizzere.
Il bilancio italiano della tragedia resta dunque drammatico. Al momento risultano ancora due cittadini italiani dispersi, mentre proseguono le attività di accertamento e identificazione dopo uno degli incendi più gravi avvenuti in Svizzera negli ultimi anni.
