La Nuova Sardegna

Maltempo

Il maltempo non molla la presa: piogge in aumento, il picco nel tardo pomeriggio di oggi

Il maltempo non molla la presa: piogge in aumento, il picco nel tardo pomeriggio di oggi

Dal Servizio meteo dell’Arpas la previsione per le prossime 16 ore

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Ancora 16 ore di forte vento, mareggiate e pioggia insistente, poi - a partire dalla mattinata di domani mercoledì 21 gennaio - le criticità meteorologiche dovrebbero gradualmente attenuarsi sino a far cessare l'emergenza nel tardo pomeriggio.

Tuttavia resterà l'allerta rossa per quanto riguarda il rischio idraulico, mentre quella per rischio idrogeologica è stata declassata al colore arancione. Dalla sala operativa della Protezione civile, lo comunica Carluccio Castiglia, funzionario del Servizio meteo dell'Arpas, che spiega anche come si svilupperà la situazione in tutta l'isola nelle prossime ore: «Per quanto riguarda le piogge - dice - il picco si avrà tra le 16 e le 19 del pomeriggio di oggi martedì 20 gennaio e riguarderà l'intera Sardegna».

Poi dalla notte le precipitazioni andranno lentamente a diminuire sia di spazio sia di intensità per confinarsi da domani mattina soltanto in Ogliastra, Sarrabus e dell'area metropolitana di Cagliari. Discorso molto simile per il vento e in parte per le mareggiate, cui gli effetti tenderanno ad attenuarsi dall'alba di domani. (a.mass.)

Primo Piano
La tempesta

Ciclone Harry, situazione in peggioramento: elicotteri pronti a partire per le evacuazioni

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative