La Nuova Sardegna

Maltempo

Ciclone Harry, la Sardegna riparte: stanziati 5 milioni per i primi aiuti

Ciclone Harry, la Sardegna riparte: stanziati 5 milioni per i primi aiuti

Riunione con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, la governatrice Alessandra Todde, il ministro Nello Musumeci e il capo della protezione civile Fabio Ciciliano

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Cinque milioni di euro già stanziati dalla Regione Sardegna per far fronte ai primi effetti del maltempo e avviare il percorso dei ristori dopo i danni provocati dal ciclone Harry. L’annuncio arriva dalla presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, al termine della riunione che si è tenuta a Roma nella sede della protezione civile, alla quale la governatrice ha partecipato in collegamento da remoto.

Il vertice, dedicato alla valutazione dei danni causati dal ciclone Harry nel Sud Italia e in Sardegna, è stato presieduto dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Todde ha accolto con soddisfazione l’impegno assunto dal governo nazionale.

«Ringrazio la presidente del Consiglio Meloni, il ministro Nello Musumeci e il capo della protezione civile Fabio Ciciliano, che ieri è stato a Cagliari, per la celerità e la vicinanza», ha dichiarato la presidente della Regione.

Secondo quanto annunciato, lunedì il Consiglio dei ministri delibererà lo stato di emergenza e lo stanziamento delle prime risorse da parte del governo. Nel frattempo, la Giunta regionale ha già approvato lo stanziamento iniziale di 5 milioni di euro.

«Siamo al lavoro per garantire al più presto i ristori ai cittadini sardi e a tutto il mondo produttivo», ha concluso Todde.

Primo Piano
Meteo

Un altro fine settimana di piogge e temporali, arriva il maestrale: allerta gialla nel Logudoro

Cronaca

Sassari, il video choc: una donna quasi investita sulle strisce pedonali

Le nostre iniziative