La Nuova Sardegna

Maltempo

Tempesta di vento in Sardegna, alberi caduti e insegne crollate: tre persone ferite, una è grave

di Leonardo Mureddu
Tempesta di vento in Sardegna, alberi caduti e insegne crollate: tre persone ferite, una è grave

È il bilancio di una giornata difficile soprattutto nel nord dell’isola

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Tre diversi incidenti, di cui uno gravissimo, sono avvenuti oggi, mercoledì 11, a causa del maestrale.

Il primo e più grave è avvenuto in mattinata, sulla strada provinciale 14 nella zona di Arzachena e ha coinvolto un operaio di nazionalità macedone di 27 anni, che è stato travolto da un albero. Il ferito è stato trasportato con l’elicottero del 118 all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Il giovane avrebbe riportato la frattura di una vertebra con una sospetta lesione del midollo spinale. Viste le gravissime condizioni è stato poi trasferito nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove subirà un intervento. Le prognosi è riservata.

Un altro operaio è rimasto ferito a causa delle raffiche di vento che hanno raggiunto i 100 km/h sulla Statale 129 nel territorio tra Onifai, Galtellì e Orosei. L’uomo stava lavorando per liberare la strada da alcuni detriti che impedivano la circolazione delle auto ed è stato schiacciato dalla caduta di un albero, è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale San Francesco di Nuoro. La strada è stata chiusa al traffico a partire dal ponte di Onifai fino all’ingresso di Orosei. Per raggiungere Orosei si consigliano percorsi alternativi.

Nel pomeriggio un dipendente del Brico Io di Arzachena è stato ferito dall’insegna del negozio che è crollata sempre a causa del vento. L’uomo è stato portato in ambulanza all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, dove è arrivato in codice giallo.

Primo Piano
La tragedia

Peschereccio affondato nella costa orientale, ancora dispersi il comandante e un marinaio: ecco chi sono

di Redazione Web

Video

Ragazza sequestrata e torturata a Sassari, ecco come è stata liberata: il video del blitz dei carabinieri

Le nostre iniziative