La Nuova Sardegna

Cronaca

Follia in strada contro una 25enne in monopattino: automobilista la colpisce col martello perché non riesce a sorpassare

Follia in strada contro una 25enne in monopattino: automobilista la colpisce col martello perché non riesce a sorpassare

L’episodio di violenza a Bari: la ragazza ha riportato una ferita alla nuca

1 MINUTI DI LETTURA





BARI Una ragazza di 25 anni è stata colpita alla testa con un martello da un automobilista di circa 60 anni la sera dell’11 febbraio a Bari, in viale Unità d’Italia. La giovane ha riportato una ferita alla nuca, medicata con alcuni punti di sutura. Le indagini sono in corso.

Secondo la denuncia presentata ai carabinieri l’uomo avrebbe iniziato a suonare il clacson mentre la 25enne era in monopattino insieme al fidanzato, che viaggiava in bicicletta, pretendendo che si spostassero per lasciarlo passare. La ragazza lo avrebbe invitato a calmarsi e la coppia avrebbe proseguito fino a una piazzetta poco distante.

Una volta arrivati, i due hanno notato l’auto dell’uomo già parcheggiata. Il sessantenne, stando al racconto della giovane riportato nella denuncia, sarebbe sceso dal veicolo impugnando un martello, avvicinandosi con fare minaccioso prima al fidanzato e poi alla 25enne. L’uomo avrebbe colpito la giovane alla nuca con l’oggetto contundente, sferrando ripetuti colpi alla testa. 

Al momento dell'arrivo della Polizia, l’aggressore era ancora sul posto, ma gli agenti non sono riusciti a rinvenire l’arma del delitto, probabilmente nascosta o gettata via dall'uomo. L’uomo non è stato arrestato. L'associazione Gens Nova sta ora seguendo il caso per garantire che la denuncia porti a provvedimenti restrittivi nei confronti di una persona potenzialmente pericolosa. 

Primo Piano
Il report

Trent’anni di incendi in Sardegna: la maggior parte è dolosa – Tutte le cause e i numeri

di Redazione web
Le nostre iniziative