La Nuova Sardegna

La tragedia

Cade da cavallo mentre si allena al maneggio, muore cavallerizza esperta di 37 anni

Cade da cavallo mentre si allena al maneggio, muore cavallerizza esperta di 37 anni

L’incidente a Sesto Cremonese

1 MINUTI DI LETTURA





SESTO CREMONESE Una cavallerizza di 37 anni, Klizia Jllary Fraglica, è morta dopo essere stata disarcionata dal cavallo durante un’uscita al maneggio. L’incidente è avvenuto il 7 marzo, al Centro ippico Le Valli di Isola Dovarese, in provincia di Cremona. Secondo le prime ricostruzioni, la donna – residente a Sesto Cremonese e considerata un’amazzone esperta – stava effettuando una normale sgambata nel campo di lavoro del maneggio quando, poco dopo mezzogiorno, il cavallo l’ha improvvisamente disarcionata.

La caduta e i soccorsi

La cavallerizza è caduta all’indietro battendo la testa. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Dopo i primi soccorsi è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano, ma nonostante i tentativi dei medici la donna è morta nel pomeriggio, intorno alle 16.

Indagini in corso

Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri, che stanno cercando di chiarire cosa abbia provocato la reazione improvvisa dell’animale. Tra le ipotesi al vaglio c’è la possibilità che il cavallo si sia spaventato per un movimento o per un rumore improvviso. Gli investigatori hanno raccolto le testimonianze delle persone presenti al momento dell’incidente, tra cui i titolari del maneggio e un cavaliere che si trovava nell’arena durante la sgambata. Per il momento resta quindi da chiarire l’esatta dinamica della tragedia che ha portato alla morte della cavallerizza.

Primo Piano
Economia

Allarme inflazione, aumenti record per i cibi freschi – cosa sta succedendo

Le nostre iniziative