La Nuova Sardegna

Web

WhatsApp, Instagram e Facebook down oggi – Cosa succede

WhatsApp, Instagram e Facebook down oggi – Cosa succede

Segnalazioni da tutta Italia per il malfunzionamento di social e app di messaggistica

1 MINUTI DI LETTURA





Disservizi per WhatsApp, Instagram e Facebook nella mattinata di oggi, giovedì 9 aprile, con migliaia di segnalazioni concentrate in pochi minuti in tutta Italia. I problemi sono stati registrati poco dopo le 10, con un picco intorno alle 10:15, quando molti utenti hanno segnalato difficoltà di accesso alle applicazioni e nell’invio dei messaggi.

Le segnalazioni, diffuse in diverse città, sono state raccolte dal portale Downdetector , specializzato nel monitoraggio dei malfunzionamenti online. Già poco prima delle 11 la situazione risultava in miglioramento, con una diminuzione significativa delle segnalazioni, segno che il disservizio era in fase di risoluzione.

I problemi hanno riguardato diverse funzionalità, tra cui accesso alle piattaforme e comunicazione tra utenti, manifestandosi in modo simultaneo su tutto il territorio nazionale.

Primo Piano
Inps

Pensioni, prorogato l’incentivo posticipo: come fare domanda, requisiti e beneficiari

Le nostre iniziative