La Nuova Sardegna

La tragedia

I cacciatori morti folgorati erano due fratelli gemelli di 22 anni: ecco i nomi

I cacciatori morti folgorati erano due fratelli gemelli di 22 anni: ecco i nomi

I due hanno usato un palo di carobonio e alluminio per cercare di recuperare un uccello da richiamo finito su un cavo della media tensione

1 MINUTI DI LETTURA





Perugia Emergono ulteriori dettagli sulla tragedia avvenuta nella notte di martedì 21 aprile a Mangione, in provincia di Perugia, dove due fratelli gemelli di 22 anni, Giacomo e Francesco Fierloni, hanno perso la vita dopo essere stati colpiti da una scarica elettrica di circa 20mila volt. Secondo quanto ricostruito, i due giovani stavano tentando di recuperare un volatile da richiamo finito sui cavi di una linea elettrica di media tensione, a un’altezza di circa dieci metri. Per raggiungerlo avrebbero utilizzato un palo in carbonio e alluminio che, urtando i fili, avrebbe provocato la scarica risultata fatale.

Il ritrovamento e i soccorsi

I corpi sono stati individuati intorno a mezzanotte dal padre, da un altro fratello e da un familiare. L’area dell’incidente, in località La Goga, è una zona boschiva difficile da raggiungere.

Sul posto sono intervenuti due equipaggi del 118, che hanno eseguito le manovre di rianimazione cardiopolmonare senza esito. Conclusi i tentativi di soccorso, i vigili del fuoco hanno provveduto al recupero dei corpi, operazione resa complessa dall’accessibilità limitata della zona. I carabinieri sono intervenuti per i rilievi e stanno lavorando per definire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’emergenza

Comuni montani in Sardegna, il Governo ne cancella 75: i sindaci a Roma chiedono il blocco del decreto – Cosa sta succedendo

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative