La Nuova Sardegna

Esteri

Vacanza da sogno si trasforma in tragedia: italiana muore nello Sri Lanka – Che cosa sappiamo

Vacanza da sogno si trasforma in tragedia: italiana muore nello Sri Lanka – Che cosa sappiamo

Inutili i soccorsi: il suo cuore ha cessato di battere poco dopo l'arrivo all’ospedale

2 MINUTI DI LETTURA





Una vacanza da sogno si è trasformata in tragedia in Sri Lanka, dove ha perso la vita Valentina Stragliotto, 27 anni originaria di Bassano del Grappa. L'incidente si è verificato il 24 settembre scorso alla cascata Ravana, nella zona di Ella.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle autorità locali, la ragazza stava effettuando un’escursione insieme a un'amica. Mentre si trovava sulla sommità della cascata, Valentina avrebbe perso l'equilibrio a causa di un masso instabile o scivoloso, precipitando nel vuoto per oltre 30 metri sotto gli occhi dell'amica.

I soccorsi sono scattati immediatamente: la ventisettenne è stata recuperata e trasportata d'urgenza all'ospedale di Demodara. Nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita, le ferite riportate nel violento impatto si sono rivelate troppo gravi, e il suo cuore ha cessato di battere poco dopo l'arrivo nella struttura sanitaria.

Valentina Stragliotto si era trasferita da qualche tempo nel Regno Unito, a Brighton, dove lavorava nel settore del marketing digitale. Grande appassionata di viaggi e desiderosa di esplorare il mondo, aveva scelto lo Sri Lanka come meta per questa vacanza. La polizia locale ha aperto un'indagine per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente.

La notizia ha scosso profondamente la comunità di Bassano del Grappa e l'intero Veneto. Numerosi sono i messaggi di cordoglio giunti nelle ultime ore alle famiglie, tra cui quello del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha espresso vicinanza ai parenti per «una giovane vita spezzata troppo presto, lontano da casa e dai propri affetti».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’anniversario

A Villa Certosa il ricordo di Silvio Berlusconi: pranzo di famiglia nel giorno in cui avrebbe compiuto 90 anni

Le nostre iniziative