La Nuova Sardegna

Sassari

SASSARI

La scuola digitale, bisogni e prospettive

Sabato 15 novembre dalle a10.30 alle 13 convegno all'auditorium del Tecnico Dessì La Marmora. Iniziativa organizzata da Associazione sassarese di filosofia e scienza, università centrale e dipartimento di Storia, scinze dell'uomo e della formazione

14 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “La scuola digitale tra bisogni e prospettive": questo il tema del convegno organizzato dalla Associazione sassarese di filosofia e scienza in collaborazione col dipartimento di Storia, scienze dell’uomo e della formazione dell’università, con il patrocinio della Fondazione Banco di Sardegna e della Provincia di Sassari.

Tavola rotonda e dibattito si svolgeranno la mattina di sabato 15 novembre, dalle ore 10.30 alle 13, nell'auditorium dell'istituto tecnico Dessì La Marmora, in via Monte Grappa 2, a Sassari. Il tema, di grande attualità, è di notevole interesse per una società chiamata a fare i conti con la nuova e pressante cultura digitale.

Interverranno Mauro Solinas, formatore Progetto Semid@s Scuola Digitale Sardegna-MIUR, Fabio Di Pietro, responsabile delegato per la certificazione delle competenze al “Liceo Azuni”, Paola Cherosu, docente di Informatica nel dipartimento di Storia, e Francesco Sircana, dirigente scolastico. Tutti, come viene sottolineato in una nota diffusa dai promotori, "offriranno il loro prezioso contributo di esperti e professori impegnati, con gli studenti, negli innovativi scenari formativi della didattica digitale". Introdurrà i lavori Yerina Ruiu presidente dell’ Associazione sassarese di filosofia e scienza.

 

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative