La Nuova Sardegna

Sassari

OLMEDo

Mese mariano, spettacoli e processione per la chiusura

Mese mariano, spettacoli e processione per la chiusura

OLMEDO. Due giornate di spettacoli e celebrazioni religiose si svolgeranno in paese per la chiusura del mese mariano. Il Comitato dei festeggiamenti di Nostra Signora di Talia, i Fedales del 1987,...

29 maggio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO.

Due giornate di spettacoli e celebrazioni religiose si svolgeranno in paese per la chiusura del mese mariano. Il Comitato dei festeggiamenti di Nostra Signora di Talia, i Fedales del 1987, propone per giovedì 31 il concerto di due gruppi rock del paese, i Troll Face e i Trauma, alle 22, nell'anfiteatro comunale. Alle 18.30 dello stesso giorno, messa e processione fino all'altarino di Su Mattone con accompagnamento del gruppo folk N. S. di Talia e della banda musicale di Ittiri. Il 1° giugno, alle 16, in piazza Giovanni XXIII, giochi per bambini e Nutella Party; alle 22, nell'anfiteatro , concerto dei Zenias.

Il Comitato di venticinquenni presieduto da Luciano Spanedda traccia un bilancio positivo dell'esperienza che li ha impegnati per un anno. "Quale modo migliore per ringraziare la Madonna per il quarto di secolo raggiunto? – dichiara Spanedda – L'unione e la collaborazione di tutto il gruppo ha reso possibile l'organizzazione di una bella festa anche in tempi di crisi. I soldi raccolti con la questua sono stati comprensibilmente pochi, ma ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo inventato iniziative per raccogliere altri fondi che hanno dato buon frutto". Oltre al concerto dei Modena City Ramblers, Spanedda ama ricordare il recupero dei cavalieri e dei fucilieri durante la processione e la commemorazione di un torronaio storico e molto amato in paese, deceduto qualche giorno prima della festa, il tonarese Tatanu Noli. Prima come pastorello e poi con il suo banco di buonissimo torrone, brocche e campanacci di Tonara, per oltre 50 anni Tatanu è stato uno dei simboli della festa e un grande amico per molte famiglie olmedesi. La consegna di una targa ricordo ai figli è stata accompagnata da un commosso e scrosciante applauso.

Maria Teresa Ruiu

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative