La Nuova Sardegna

Sassari

spettacolo

La danza apre Estiamo in piazza

A San Gavino “Ballando al chiaro di luna” della New Academy Dance

26 giugno 2012
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Non poteva esserci un debutto migliore per la nuova stagione degli spettacoli estivi riuniti nella quasi ventennale rassegna organizzata, con sempre crescente successo, dal Comune sotto la sigla “Estiamo in piazza”. “Ballando al chiaro di luna” è il titolo dello spettacolo di apertura, riservato quest'anno alle spigliate e premiatissime ballerine della New Academy DanceOzieri, sapientemente dirette dai maestri Cristina Resta e Antonello Casu che dirigerà pure la serata.

Le giovanissime, ma già affermate atlete sono reduci da numerosi e prestigiosi premi ottenuti di recente a Rimini nel corso dei campionati italiani per cui si sono conquistate l'ambito riconoscimento di concorrenti ufficiali con i colori nazionali ai campionati europei in programma a novembre in Germania.

Venerdì 29 giugno a partire dalla 21.30 pertanto nello stadio di San Gavino i sempre più numerosi appassionati della specialità, parenti e amici delle ballerine potranno ammirarle e sostenerle nelle loro coloratissime e coinvolgenti performances, ricche di suggestive coreografie. «Alcune nostre rappresentanti detengono oggi il titolo mondiale, tre sono campionesse italiane in carica ed innumerevoli sono le posizioni di accellenza raggiunte a livello regionale ed internazionale» dice compiaciuto un dirigente della New Academy che nell’occasione ci tiene a ringraziare, oltre i due infaticabili e preziosi maestri, la generosa disponibilità di Vittorio Satta, gestore della struttura che ospiterà la manifestazione, tutto lo staff organizzativo con in testa l'esperto grafico Andrea Fancellu, la sarta Piera Bertulu, il fotografo di scena Giuseppe Mazza, Andrea Usai per il service.

Hanno fattivamente collaborato alla organizzazione dell’evento l'amministrazione comunale con i suoi addetti dell'ufficio tecnico, l'Istituzione San Michele, la Pro loco, ed i tantissimi entusiasti genitori.

Gerolamo Squintu

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative